Elezioni Amministrative 2016, Ravenna al Ballottaggio De Pascale contro Alberghini

Le elezioni amministrative 2016 del comune di Ravenna proseguiranno domenica 19 giugno, dalle 7 alle 23 ,con il ballottaggio De Pascale-Alberghini. Ciò è quanto è emerso dal primo turno.

Domenica 5 giugno è stata giornata di elezioni amministrative anche a Ravenna. Chiusi i seggi alle ore 23.00 e iniziati gli scrutini, i risultati definitivi sono stati i seguenti: Michele De Pascale, candidato del Pd, ha raccolto il maggior numero di voti, tuttavia non sufficiente a essere già nominato sindaco. Con il 46,5% dei voti, Pascale sfiderà Massimiliano Alberghini al ballottaggio. Il candidato del centrodestra ha raccolto in questo primo turno di elezioni il 27,97% dei voti.

Sarà quindi ballottaggio anche a Ravenna. A sfidarsi saranno Michele De Pascale del Pd e Massimiliano Alberghini del centrodestra. Entrambi i candidati, conosciuti i primi risultati definitivi delle elezioni 2016, hanno voluto dire la loro: “Zero musi lunghi, entusiasmo, carica ed energia”, è la risposta di De Pascale all’esito delle votazioni; “Credo che la città non sia mentalmente pronta per il salto di qualità, ma seguiteci. Andremo avanti con le nostre battaglie, siamo il secondo partito di Ravenna”.

Leggi anche: