Elezioni Amministrative Monza 2017: Risultati e Voti

Il sindaco uscente del PD, Scanagatti, andrà al ballottaggio con Allevi, candidato del Centrodestra

Elezioni Amministrative 2015, quando si vota? La data fa discutere

Tempo di elezioni amministrative a Monza: vi offriamo risultati e voti in tempo reale, con le urne che hanno chiuso alle ore 23.00. In Lombardia si vota oltre che a Monza, in numerosi altre città, tra cui Como e Lodi: in tutti e tre i casi le giunte uscenti sono di centrosinistra. Per quanto riguarda invece il totale nazionale, sono 1004 i comuni chiamati a rinnovare le urne.

AGGIORNAMENTO 10.11: A scrutinio terminato, ecco il risultato ufficiale: Scanagatti 39,91%, Allevi 39,84%. Appuntamento tra due settimane per il ballottaggio.

12-6 AGGIORNAMENTO ORE 9.03: Quando i seggi sono ormai quasi del tutto scrutinati, i primi due candidati sono praticamente pari: Dario Allevi del centrodestra è primo con il 39,8%, a seguire di un soffio Scanagatti al 39,7%. Andranno quindi loro due al ballottaggio, con gli altri candidati molto staccati: Sindoni del M5S al 7%, Maffè al 5%.

00:07: PRIMA PROIEZIONE: Avanti Scanagatti del centrosinistra con il 42%, secondo Allevi del centrodestra al 39%

Il candidato favorito è sulla carta il sindaco uscente Roberto Scanagatti, del Partito Democratico, appoggiato da due liste civiche. L’avversario principale è il candidato del centrodestra Dario Allevi, di Forza Italia, appoggiato anche da Lega Nord e Fratelli d’Italia.

Il ruolo del terzo incomodo spetta a Danilo Giovanni Sindoni, del Movimento Cinque Stelle. C’è poi una lista di sinistra, quella di Michele Quitadamo (PRC-PCI), e una del Popolo della Famiglia, rappresentata da Manuela Ponti. Chiudono il quadro due liste civiche: Pierfranco Maffé (Monza con Maffè e Io Cambio) e Paolo Piffer (CivicaMente).