Attualità

Festival di Grottammare 2019: Date e Programma

L’edizione 2019 del Grottammare family film & web series festival è dedicata ai temi della bellezza, della concordia e della collaborazione. Scuole, associazioni, musicisti, attori affermati e produzioni media sono state selezionate nei mesi scorsi e verranno premiate da professionisti dell’arte e dello spettacolo, in una due giorni di eventi, spettacoli, incontri e casting.

La giornata finale del festival si terrà presso il Teatro Kursaal di Grottammare, famosa cittadina turistica marchigiana, il 24 maggio dalle 9:00 con un incontro con le scuole e le associazioni partecipanti. Alle 15:00 ci sarà un flash mobe della scuola di danza Arte academy presso piazza Kursaal, mentre alle 21:00 sempre presso il teatro Kursaal ci sarà la prima mondiale di Riccardo la solitudine dell’ambizione e de Il giorno di San Crispino, con la regia di Gianluca Testa.
Sabato 25 maggio, invece, sarà interamente dedicato agli attori con un casting recitativo che porterà il vincitore a partecipare ad un workshop di 3 giorni a Roma con l’attore e regista romano.

Il programma completo è visionabile sulla pagina Facebook dell’evento.

Come nelle passate edizioni il festival affianca alla volontà di discutere sul valore e sul senso della famiglia l’impegno sociale, discutendo di donazione e volontariato e collaborando con la Banca degli occhi, l’Admo e l’Aido.

Il festival premia giovani talenti nel campo cinematografico, attoriale e musicale. I giovani musicisti premiati saranno selezionati per la finale del Cantagiro, opportunità unica per affermarsi come professionisti in ambito musicale.

Il programma

Il giovane attore Leone Gaetano, della scuola di recitazione di Gianluca Testa aprirà il festival con un’esibizione a sorpresa. Mentre Testa verrà premiato nel corso della giornata del 24.

L’organizzatrice del festival, Estella Vincenti, in conferenza stampa ha parlato dell’importanza del dono, dell’accoglienza e della solidarietà. Temi che, stando al successo di questa e delle passate edizioni, riscuotono grande adesione da parte dei giovani partecipanti.

Tutta l’organizzazione è animata da una forte sensibilità verso i temi della collaborazione, dell’importanza di investire sulle nuove generazioni e sull’amore per l’arte e per lo spettacolo. I piccoli protagonisti di oggi saranno gli adulti che domani dovranno occuparsi non solo di cinema e d’intrattenimento, ma di politica, famiglia e di temi di valore sociale. Iniziative come questa permettono non solo di mostrare quanto valore e quanta bellezza nasce spontanea dall’iniziativa personale, ma anche di costruire percorsi e insinuare sogni, quelle immagini proiettate nel futuro che condurranno le vite di ognuno di noi.

Tag
Back to top button
Close
Close