Viaggi

Cosa fare a Milano a Natale 2016: Programma ed Eventi

Milano, ecco come trascorre il periodo di Natale: eventi e manifestazioni

Anche la bella Milano ha proposto un originale ed interessantissimo percorso costellato di eventi e manifestazioni da fare e a cui partecipare durante il periodo natalizio e per il giorno di Natale. Una ricca sequenza di eventi tocca i quartieri centrali fino alle porte della città. Ecco alcune proposte per trascorre il Natale a Milano. Il percorso natalizio parte da Palazzo Marino, la casa dei milanesi, che apre le porte ai visitatori e propone spettacoli di arte e cultura.

Dal 6 dicembre all’8 gennaio, La Madonna della Misericordia, di Piero della Francesca, è l’emblema della del Rinascimento e sarà anche l’opera esposta più importante e prestigiosa per i visitatori e gli amanti dell’arte e della pittura. Un’altra iniziativa, che rende speciale questi eventi, è la realizzazione del Presepe dei Sassi di Matera, ideato appositamente per il Natale a Milano.

Come non poter ammirare in Piazza Duomo l‘albero di Natale – Joy, realizzato da Pandora, nella splendida cornice del centro città, illuminato da cinquantaquattro mila lampadine che vengono aperte ogni giorno fino a mezzanotte.

Ogni giorno l’associazione Song Onlus coinvolge in canzoni e cori musicali i turisti e i cittadini per aspettare il Natale con canti e allegria. Un altro interessante progetto del Natale di Milano è la pista più grande del Nord Italia, con la luminosissima Casa di Babbo Natale e il Villaggio natalizio a Darsena. Ecco alcune indicazioni per trascorrere un felice Natale a Milano.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close