Elezioni Avola 2017: Risultati e Voti

I risultati delle elezioni di Avola 2017

In questa tornata del 2017 sono chiamati alle urne anche i cittadini di Avola, in provincia di Siracusa, che dovranno designare il nuovo sindaco nelle elezioni comunali. Grande attesa per i risultati dei voti che stiamo cominciando ad apprendere a partire dalle ore 23, orario in cui i seggi sono dichiarati chiusi e si procede a quel punto con lo spoglio delle schede. Il nuovo sindaco è il riconfermato Giovanni Luca Cannata con un plebiscito: quasi il 70% dei voti per lui.

Elezioni Avola, candidati e risultati

Sono 6 i candidati per la poltrona di sindaco della città nota per il vino. Ad Avola, comune con ben più di 15 mila abitanti, si vota col sistema del doppio turno: se nessun candidato raggiungerà il 40% delle preferenze, si andrà al ballottaggio tra i due più votati. Ma chi sono i “magnifici 6”? Scopriamolo.

Luca Cannata è il sindaco uscente che si ricandida sostenuto da ben 7 liste civiche. A sfidarlo il candidato del centrosinistra col simbolo del PD Pino Caldarella, professione medico di base, e il nome del Movimento 5 Stelle Giuseppe Papa, carabiniere. Outsiders in questa corsa alla poltrona di sindaco sono Paolo Corrado Caruso, Simone Libro, Daniele Calvo, tutti sostenuti da liste civiche.

E’ arrivato ora il momento della verità: è iniziato lo spoglio dei voti e pian piano stiamo scoprendo chi diventerà il nuovo sindaco di Avola. Per seguire live l’andamento delle operazioni di spoglio basta cliccare a questo link che vi proponiamo qui in basso:

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI AVOLA