Elezioni Cagliari 2016: Risultati Definitivi

Come si vota nei Comuni fino a 3mila abitanti? 2

I risultati definitivi delle elezioni amministrative 2016 tenutesi a Cagliari hanno decretato una riconferma di Massimo Zedda.

A Cagliari le elezioni amministrative 2016 non proseguiranno con il ballottaggio. Massimo Zedda è stato riconfermato sindaco del capoluogo sardo con oltre il 50% dei voti, scalzando di fatto Piergiorgio Massidda. Non si proseguirà dunque con il secondo turno delle elezioni. Gli scrutini a Cagliari sono iniziati con un leggero ritardo rispetto agli altri comuni italiani. Alla chiusura dei seggi, alle ore 23.00 di domenica 5 giugno 2016, è stato necessario attendere un paio di ore per scoprire il dato di affluenza alle urne e successivamente si è proseguito con lo spoglio delle schede.

A votare sono stati il 61,79% degli elettori e i risultati definitivi delle elezioni hanno premiato Massimo Zedda che proseguirà quindi il suo incarico di primo cittadino di Cagliari. Sarà ancora il candidato Sel il sindaco della città capoluogo della Sardegna. Niente da fare per Piergiorgio Massidda che si ferma al 32,17% dei voti. Delusione per la candidata del Movimento 5 Stelle che non supera l’8%.

RISULTATI DEFINITIVI ELEZIONI CAGLIARI 2016:

  • Massimo Zedda 51,46%
  • Piergiorgio Massidda 32,17%
  • Antonietta Martinez 8%

TUTTE LE NOTIZIE SULLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...