Cronaca

Rapine e Sequestri: 10 arresti a Torino per la “Banda dell’Estintore”

Da diverso tempo una banda di delinquenti terrorizzava sale giochi e negozi di telefonia a Torino. Questa mattina la banda è stata sgominata dai carabinieri e sono 10 in tutto le persone che sono finite in manette. La banda è accusata di una trentina di colpi.

Le rapine a Sale Giochi e Negozi

La banda, che da tempo ormai era diventata l’incubo dei gestori dei negozi, aveva un particolare modo di agire che l’ha resa sin da subito riconoscibile tra una rapina ed un’altra: Per riuscire nella fuga, i rapinatori spruzzavano in giro il contenuto degli estintori per incendi, in modo da sollevare una densa polvere bianca che permetteva loro di prendere facilmente la fuga.

La fine dei giochi

Dopo diversi colpi, circa trenta fino ad oggi, la banda è stata catturata dalle forze dell’ordine. I dieci rapinatori sono accusati per associazione per delinquere finalizzata al sequestro di persona, furti, rapine e ricettazione. Un’accusa dunque molto specifica che pone tutti in una pessima posizione. Da oggi, i negozianti torinesi potranno tirare un sospiro di sollievo e tornare ad occuparsi tranquillamente della propria attività, senza la preoccupazione di venir derubati dalla “banda dell’estintore”.

Tag
Back to top button
Close
Close