Televisione

Utero in Affitto e Surrogazione: Servizio Le Iene Nadia Toffa (26 marzo 2017)

Nella puntata del 26 marzo 2017 Nadia Toffa, giornalista e conduttrice del programma Le Iene, ha dedicato il suo servizio all’utero in affitto ed alla pratica della surrogazione. L’argomento è stato molto discusso nei mesi scorsi, specialmente dopo la sentenza di Trento dello scorso febbraio.

Cos’è la maternità surrogata?

La surrogazione è quella pratica che permette a genitori omosessuali di procreare utilizzando gli stessi metodi delle coppie tradizionali non fertili. La pratica può essere chiamata “utero in affitto” ed in Italia, nonostante sia illegale, sono in molti ad averla utilizzata, magari praticandola all’estero.

Nel nostro paese una storica sentenza della Corte D’Appello di Trento, lo scorso febbraio, ha reso valida la maternità surrogata di due uomini che avevano fatto nascere il loro figlio negli USA. L’argomento divide ancora tantissimo quelli a favore da quelli che considerano la pratica dell’utero in affitto quasi barbara. Nadia Toffa è andata a parlarne con alcuni esperti americani.

Dove poter rivedere il servizio di Nadia Toffa?

Il servizio de Le Iene sulla surrogazione e l’utero in affitto è visibile sul sito ufficiale del programma di Italia 1 e su Video Mediaset. Nel secondo caso bisogna andare nella sezione dedicata al programma e scegliere il video desiderato.

Tag
Back to top button
Close
Close