Elezioni Comunali 2016, Roma: Exit Poll in Tempo Reale

Alle 23 avranno inizio gli exit poll per le elezioni comunali 2016: la situazione a Roma in tempo reale.

La corsa al Campidoglio si accende a Roma, dove probabilmente si andrà al ballottaggio tra due settimane. Virginia Raggi del M5S sembra la favorita, mentre per il secondo posto disponibile se la giocano sul filo di lana Roberto Giachetti, Giorgia Meloni e Alfio Marchini. Intanto, quando mancano pochissimi minuti alla chiusura dei seggi, arrivano i dati ufficiali dell’affluenza, che alle 19 si attesta intorno al 40% degli aventi diritto al voto della città capitolina. Le stime dicono inoltre che si dovrebbe arrivare intorno al 57%.

L’effetto ponte del 2 giugno potrebbe aver fatto abbassare il dato dell’affluenza, anche se questa è superiore sia alle politiche del 2013, che alle europee del 2014. E nella giornata delle elezioni dei sindaci, due primi cittadini sono tragicamente scomparsi: Giovanna Zetti a Martiniana Po, malata da tempo ma comunque candidata, e soprattutto il noto leghista Gianluca Buonanno, che era sindaco di un paese del piemontese non interessato da elezioni.

Di seguito i dati sugli exit poll (a partire dalle 23) delle elezioni comunali 2016 per quanto riguarda il nuovo sindaco di Roma:

EXIT POLL DALLE ORE 23