Elezioni Erice 2017: Risultati e Voti
Si stanno concludendo le elezioni comunali 2017 a Erice, dove sono in sei a giocarsi la poltrona di sindaco. Andiamo a conoscere i risultati in seguito ai voti dei cittadini del comune in provincia di Trapani, ricordando che si andava a votare anche per il rinnovo del consiglio comunale:
- DANIELA TOSCANO PECORELLA ELETTO SINDACO
Centrosinistra
- 41,06 %
- 5.910 voti
- 0 SEGGI
- LUIGI NACCI
Centrodestra
- 24,14 %
- 3.475 voti
- 0 SEGGI
- MAURIZIO ODDO
Mov. 5 Stelle
- 12,71 %
- 1.830 voti
- 0 SEGGI
- MAURIZIO GIUSEPPE SINATRA
Centrosinistra
- 11,02 %
- 1.586 voti
- 0 SEGGI
- PAOLA DANIELA VIRGILIO
Liste civiche
- 5,79 %
- 834 voti
- 0 SEGGI
- CONCETTA MONTALTO
Liste civiche
- – %
- – voti
- 0 SEGGI
Elezioni Erice, candidati e risultati
Oggi domenica 11 giugno fino alle 23 seggi aperti per le votazioni del nuovo sindaco di Erice. Maurizio Oddo del Movimento 5 Stelle è un nome forte, potrebbe essere lui a spuntarla quantomeno per il ballotaggio, visto che Erice è un comune con più di 15.000 abitanti. Daniela Toscano è la candidata a sindaco del PD, sostenuta anche da liste civiche. Luigi Nacci invece, è sostenuto da diverse liste anche molto eterogenee, tra cui Forza Italia, PSI e liste civiche. Maurizio Sinatra, Daniela Virgilio, Concetta Montalto sono gli outsiders, tutti sostenuti da liste civiche, tutti con poche chanches di riuscire ad andare al ballottaggio fra 2 settimane.
E’ arrivato ora il momento della verità: è iniziato lo spoglio dei voti e pian piano stiamo scoprendo chi diventerà il nuovo sindaco di Erice. Per seguire live l’andamento delle operazioni di spoglio basta cliccare a questo link che vi proponiamo qui in basso: