Televisione

Cougar Town: Trama e Cast

A quarant’anni, dopo un divorzio, la vita può ricominciare? Per molti è fattibile ed è proprio quello che vuol provare a fare Jules Cobb, la protagonista, della serie TV Cougar Town. Lei è una donna affascinante, con una bella casa e un bel lavoro, ma si è sposata giovane e non è riuscita a godere appieno della sua giovinezza.

Trama

Jules, come detto, ha quarant’anni ed esce da un divorzio. Il suo desiderio è quello di rifarsi una vita e sentirsi ancora una donna desiderata. Il suo obiettivo sono giovani ragazzi disposti ad essere sedotti dalla sua bellezza e dalla sua sensualità. Il problema è uno solo: la competizione e la disparità con le giovani ragazze si fa sentire e la bellissima quarantenne non riesce a tenere il passo della vita mondana. La sua collega di lavoro la spinge, fino quasi alla costrizione, ad uscire tutte le sere e ad ubriacarsi di continuo con la speranza di attirare l’attenzione di qualche uomo. Ovviamente Jules non è più abituata ad abiti attillati, tacchi a spillo, intimo sexy, ma soprattutto non riesce più a reggere l’alcool come una giovane ragazza. A tutto ciò si aggiunge un figlio, nella piena fase adolescenziale, che non vede di buon occhio le conquiste amorose e non della mamma; una vicina di casa che vorrebbe riportarla alla sua età e a comportamenti maturi, un ex marito strampalato e un vicino di casa che vive il suo divorzio divertendosi con ragazze molto più giovani. Alla fine del suo percorso Jules scoprirà come l’amore di un figlio, l’amicizia vera sono tutto ciò che le serve per continuare a vivere con serenità i suoi quarant’anni.

Sesso e amore nella serie TV

La componente erotica è alla base di tutta la serie tv, ma non è il filo conduttore. Jules vorrebbe innamorarsi, ma invece riesce a conoscere solo giovani ragazzi interessati al sesso. La sua collega, nonché amica di uscite e sbronze, le consiglia di concedersi finché è una bella donna a Matt, un ragazzo di quasi vent’anni più giovane. Ma nel momento del primo approccio viene colta sul fatto dal figlio che ne rimane scioccato. Il secondo tentativo invece viene dall’infortunio ad una gamba accorso durante una posizione erotica particolare. La comicità e la tragicità delle situazioni rendono le scene di sesso molto leggere e simpatiche senza eccessivo carico di patos. La seconda parte della stagione invece è incentrata sull’idea di relazione e amore verso proprio quel vicino che divorziato che la protagonista tanto detestava.

Guardando i primi due episodi della serie tv non ho potuto non ricordare un programma italiano come Uomini e Donne over. La prima Jules ricorda tantissimo Gemma, forse per l’assonanza delle lettere iniziali, che cerca l’amore della sua vita tra diversi uomini e provando diverse esperienze. Come Gemma anche Jules vuole una nuova vita, ma forse non è ancora pronta per un nuovo amore, esattamente come Gemma non riesce a dimenticare Giorgio.

Tag
Back to top button
Close
Close