Elezioni Francia 7 maggio 2017: Diretta Tv, Streaming e Radio

Tutte le info per seguire le elezioni presidenziali in Francia in diretta tv, streaming e radio

Sondaggi Elettorali Francia 2017, Macron supera Le Pen 1

Nella serata di oggi, 7 maggio 2017, si conoscerà il presidente di Francia: come seguire in diretta tv, streaming o radio le elezioni? E’ giunto l’appuntamento tanto atteso con i risultati del secondo turno delle elezioni presidenziali francesi: a contendersi l’Eliseo ci sono Emmanuel Macron, leader del movimento En Marche! e vincitore al primo turno, e Marine Le Pen, leader del Front National. Tutto il mondo seguirà l’evento, compresa l’Italia.

Elezioni Presidenziali Francesi sulla Rai: Diretta tv, Streaming e Radio

Il servizio pubblico aprirà diverse finestre sulla Francia con degli speciali elettorali, infatti la Rai è la prima a dare il via alla lunga diretta a partire dalle 19:30 con lo speciale di Rai News 24 “La Francia decide”, condotto in studio dal direttore Antonio Di Bella. Sempre in casa Rai ma sui canali generalisti, dopo gli appuntamenti canonici di Tg1 e Tg2, su Rai 2 andrà in onda in prima serata lo Speciale Tg2 “La corsa all’Eliseo”, condotto in studio da Andrea Vianello e Luca Salerno; il testimone poi passera a Rai 1 che trasmetterà in seconda serata Speciale Tg1, condotto da Alberto Matano. Canali che saranno disponibili in streaming sul sito Rai Replay, ma il servizio pubblico scende in campo anche con Radio 1 con uno Speciale Gr1 condotto da Giorgio Zanchini e Gaetano Barresi, che verrà spezzato dalla diretta del posticipo di campionato di Serie A.

Sondaggi Elettorali Francia 2017, Macron supera Le Pen 2

Elezioni Francia 2017: Diretta Tv su Mediaset, La7 e Sky

A seguire la spoglio e il risultato del ballottaggio francese, Mediaset schiererà in prima linea il canale all-news TGCom 24, per poi dare la linea (in simulcast con Canale 5) alle 23:30 a uno speciale di Matrix, condotto da Nicola Porro. Come sempre a La7 l’informazione è di casa e per l’occasione la rete non rinuncia alla celebre Maratona Mentana, condotta dal direttore Enrico Mentana, che partirà alle 19:50 inglobando il consueto appuntamento dell’edizione serale del Tg La7. A seguire la diretta francese, il gruppo televisivo di Murdoch schiererà come sempre il suo prestigioso canale all-news Sky Tg 24 che seguirà lo spoglio e i risultati in tempo reale.

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.