Elezioni Ischia 2017: Voti e Risultati

Scopriamo chi verrà eletto nella nota località isolana

Ischia Global Film & Music fest 2015: programma e ospiti

Tempo di elezioni anche ad Ischia, scopriamo voti e risultati delle amministrative 2017 nella nota località isolana della Campania, in modo da carpire chi potrebbe essere stato eletto come sindaco della città in provincia di Napoli.

I candidati ad Ischia

Ad Ischia sono tre i candidati a diventare primo cittadino dell’isola, tra questi il sindaco uscente Vincenzo Ferrandino, eletto con oltre il 70% dei voti nel 2012, si ripresenta con il centrosinistra attraverso 8 liste civiche ed il Movimento Cristiano Lavoratori, tra i suoi contendenti, per il centrodestra ci sarà Gianluca Trani, appoggiato da Forza Italia, Udc e cinque liste civiche, e Savio Gennaro di sinistra con il Partito Comunista Marxista Leninista.

Cinque anni fa votarono il 74,69% degli aventi diritto, mentre in quelle odierne, alle 19 aveva già votato il 51,91%, ricordiamo come le sezioni in cui si andrà a votare siano 18, mentre i consiglieri da eleggere sono 16. Gli elettori di Ischia sono 17563 rispetto ai quasi 20 mila abitanti complessivi.

Risultati delle amministrative

Alle 23 si sono concluse le votazioni, come sindaco è stato confermato Vincenzo Ferrandino, il quale ha ottenuto circa il 52% dei voti, evitando il ballottaggio previsto tra due settimane. Di seguito i risultati delle elezioni amministrative 2017, in attesa delle prime proiezioni, per eleggere il sindaco di Ischia.

 RISULTATI DEFINITIVI