Elezioni Saviano 2017: Voti e Risultati

Sommese diventa sindaco di Saviano

Anche a Saviano era il giorno delle Elezioni per le comunali del 2017, ecco quali sono stati i risultati ed i voti per l’elezione a sindaco della località campana, in modo da capire chi erano i candidati e se è bastato tale turno di votazione oppure si andrà al ballottaggio.

I candidati a sindaco

Erano quattro i candidati a sindaco nel comune campano, uno dei 18 in Regione a superare, seppur di poco, i 15 mila abitanti, di cui 13901 sono gli elettori. Tra questi c’era anche il primo cittadino uscente di Saviano, vale a dire Carmine Sommese, per il centrodestra, e sostenuto da Udc e due liste civiche, il centrosinistra, invece, si affidava aFrancesco Nardi con la singola lista del Partito Democratico, mentre con una lista civica ciascuno, si sono presentati anche Domenico Tafuri e Giuseppe Allocca.

Il voto a Saviano

Il comune si è confermato come uno con la maggior affluenza alle urne tra quelli in Campania, se nelle precedenti amministrative si era sfiorato l’80%, in quelle attuali alle 12 si registrava un lusinghiero 24,27% e del 76% a fine tornata. Alle 23 si sono concluse le votazioni, e verso le 10 del mattino sono state scrutinate tutte le sezioni. Netto successo del candidato a sindaco per l’Udc, Carmine Sommese, di seguito vi presentiamo i risultati ed i voti delle comunali 2017 a Saviano, per l’elezione a sindaco del paese.

CLICCA QUI PER CONOSCERE IN VOTI  ED I RISULTATI DEFINITIVI