Elezioni Olbia 2016: Risultati Definitivi

Come si vota nei Comuni fino a 3mila abitanti? 1

Sarà ballottaggio a Olbia. I risultati definitivi del primo turno delle elezioni amministrative 2016 vedono contendersi la poltrona di sindaco della città Careddu e Nizzi.

Il centrosinistra sfida il centrodestra al ballottaggio. Le elezioni tenutesi a Olbia ieri, domenica 5 giugno 2016, hanno dato, come risultati definitivi di questo primo turno, un Carlo Careddu del Pd in vantaggio di circa sei punti su Settimo Nizzi di Forza Italia. I due si sfideranno quindi tra circa quindici giorni, domenica 19 giugno.

A votare a Olbia per le elezioni amministrative 2016 sono stati circa il 66,9% degli elettori, dato leggermente negativo rispetto alle precedenti elezioni tenutesi nel 2011 (circa dodici punti in meno). Per quel che riguarda le percentuali dei candidati a sindaco Careddu ha ottenuto il 34% dei voti; Nizzi il 28%. Un nulla di fatto per Maria Teresa Piccinnu, candidata del Movimento 5 Stelle.

RISULTATI DEFINITIVI ELEZIONI OLBIA 2016:

  • Carlo Careddu 34%;
  • Settimo Nizzi 28%;
  • Maria Teresa Piccinnu 20%;
  • Vanni Sanna 13%;
  • Marco Balata 5%.

TUTTE LE NOTIZIE SULLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...