Elezioni Paola 2017: Risultati e Voti

Anche la cittadina di Paola al voto per le elezioni amministrative 2017. Ecco i risultati definitivi.

Tra i comuni cosentini al voto nella giornata dell’11 giugno 2017 Paola rappresenta uno dei più importanti in lista. Attesissimi, quindi, risultati e voti delle elezioni amministrative, che noi di Newsly.it abbiamo iniziato a riportare già poche ore dopo la chiusura dei seggi. Le votazioni, lo ricordiamo, si sono concluse alle ore 23.00.

Elezioni Paola 2017: i candidati in lizza

Il sindaco uscente della cittadina in provincia di Cosenza è Basilio Ferrari, appartenente al centrodestra. È lui il favorito per la vittoria finale, anche se dovrà vedersela con lo sfidante più attrezzato, cioè Roberto Perrotta, in passato già sindaco di Paola ed apparentente al PD.

Il terzo candidato più accreditato è Francesco Falbo, che sembra però non avere i numeri per salire all’ambita carica. Gli altri due nomi sono quelli di Enzo Limardi e Carmelo Meo. Le liste totali sono 17: sei per Perrotta, quattro per Falbo, due per Limardi ed una per Meo.

Risultati Elezioni Paola: tutti i voti

Di seguito le statistiche con risultati e voti delle elezioni comunali 2017 svolte a Paola ed in altri mille comuni italiani. L’affluenza alle ore 23.00 è stata al 69,98%, leggermente infeiore rispetto alle precedenti elezioni, quando si era fermata al 72%. Ecco i dati definitivi dopo lo spoglio delle schede nelle 17 sezioni presenti in paese: Perrotta 39,71%, Ferrari 28,80%, Falbo 17,75%, Limardi 9,58%, Meo 4,13%. Saranno, quindi Perrotta e Ferrarri ad andare al ballottaggio del prossimo 25 giugno, in quanto nessuno dei due candidati ha raggiunto il 50% più uno dei voti.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...