Elezioni Parma 2017, Pizzarotti si ricandida a Sindaco

Sindaco Pizzarotti Indagato, per nomine Teatro Regio di Parma
WCENTER 0XMGBESEOL Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti in occasione del primo consiglio comunale, 14 giugno 2012. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

È Federico Pizzarotti che si ricandida a sindaco di Parma per le prossime elezioni in primavera con Lista Civica. La sua ufficialità arriva tramite un video pubblicato sulla sua pagina di Facebook. Le ultime notizie di politica quindi si intensificano con questo annuncio.

Ad accompagnare il video un breve testo: “Ho deciso di ricandidarmi, per non lasciare un buon lavoro a metà e per rimettermi a disposizione della nostra comunità. E ora, nello stesso giorno di 5 anni fa, ci mettiamo in cammino”. Nel stesso video, l’ex grillino uscito dal partito dopo 8 mesi, parla del lavoro svolto e dei tanti risultati ottenuti durante il suo mandato che va avanti fin dal 2012.

Così ha continuato: “Sono tante le cose fatte e altrettante quelle che vogliamo fare, perché Parma è una città in cammino, va sempre avanti con orgoglio e coraggio, con un sogno da raccontare e nuovi obiettivi da raggiungere”.

Nel video, che ha già fatto 10mila condivisioni, Federico Pizzarotti, continua: “Nessuno di voi lascerebbe i lavori a metà dell’opera e io, come ognuno di voi, ho scelto di non lasciare le cose a metà, per questo ho deciso di candidarmi a sindaco nella città dove sono nato e cresciuto. Cinque anni fa l’immagine di Parma era quella di una città in declino, che non aveva più nulla da offrire ai suoi cittadini, all’Italia e all’Europa, una città a un passo dal fallimento economico. Cinque anni dopo Parma è una città coi conti finalmente in ordine perché ha vinto la partita che tutti davano per persa, superare le difficoltà e tornare protagonista nel Paese”. Ora, l’attuale sindaco di Parma, alleato con Lista Civica, si troverà a fronteggiare sia candidati del suo ex partito, il Movimento 5 Stelle, sia con candidati del Pd.

PIZZAROTTI L’ANNUNCIO DELLA RICANDIDATURA

 

Ho 26 anni, studio all'Università e scrivere è la mia passione più grande. "Chi di voi vorrà fare il giornalista, si ricordi di scegliere il proprio padrone: il lettore". (Indro Montanelli)