Attualità

Selvaggia Lucarelli condannata, frase contro finalista Miss Italia 2010

E’ stata condannata oggi Selvaggia Lucarelli per una frase scritta contro una finalista di Miss Italia 2010.

La nota blogger è stata portata in tribunale da Alessia Mancini, solo omonima della nota showgirl, che nel 2010 arrivò in finale del concorso di bellezza nazionale e fu commentata con parole che il giudice oggi ha definito umilianti dalla blogger: il fisico della giovane Miss Lazio 2010 fu definito da Selvaggia Lucarelli come quello di una transessuale.

Il pubblico ministero, Stefano Morelli, aveva richiesto per l’oltraggio 1.000 euro di multa, ma la difesa della blogger ha fatto passare il fatto che l’intento dell’articolo di Selvaggia Lucarelli non fosse assolutamente diffamatorio. E così dopo sei anni dalla vicenda è arrivata la condanna del tribunale per la blogger che dovrà versare 500 euro come sanzione penale e in più ad Alessia Mancini dovrà firmare un assegno pari a 5mila euro come risarcimento per la condotta che invece il giudice ha ritenuto diffamatoria.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close