Televisione

Elezioni Politiche 2018 in TV: Speciali Rai, Mediaset e La7

Finalmente le elezioni politiche 2018 sono alle porte e questa lunga e scontrosa campagna elettorale è finita. Domenica, ovviamente, le televisioni italiane dedicheranno tanto spazio al voto con speciali televisivi che andranno in onda sulle reti Rai, Mediaset, La7 ma anche Sky.

Andiamo a scoprire più nel dettaglio come seguire in TV l’andamento dello spoglio di queste elezioni politiche 2018.

Porta a Porta

Ovviamente l’approfondimento post elettorale di Rai Uno sarà affidato al solito Bruno Vespa con il suo ”Porta a Porta”. La prima serata dell’ammiraglia Rai di domenica 4 marzo sarà occupata, come al solito da ”Che tempo che fa” di Fabio Fazio che però vedrà ridotto il tempo a esso dedicato per lasciare spazio ai commenti, gli exit poll e le prime reazioni dello studio di Bruno Vespa che sarà in onda dalle 22:45 fino a notte fonda.

Dopo un paio d’ore di riposo, lo stakanovista Vespa tornerà in onda nella prima serata di lunedì per i commenti, gli approfondimenti e tutte le ipotesi per un post voto che sarà senza ombra di dubbio movimentato.

La maratona di Mentana su La7

Il grande classico di ogni tornata elettorale è però la maratona di Enrico Mentana su La7. Anche quest’anno l’imperdibile appuntamento con il giornalista italiano più amato e discusso che sarà in onda a partire dalle 22:30, quando prenderà la linea da Massimo Giletti che si occuperà della prima serata di La7 con una puntata speciale di ”Non è L’Arena”.

Il lunedì post voto, tranne che per poche ore durante la mattinata, vedrà di nuovo Mentana protagonista con un altro speciale che prenderà il via alle 14:30 per commenti e analisi con ospiti di sicura qualità.

Le reti Mediaset

Ovviamente anche Mediaset seguirà lo scrutinio e il post voto in generale con uno speciale ”Matrix” su Canale 5 e ”Dalla vostra parte – Dopo il voto” su Rete 4.

La copertura delle reti all news (Sky Tg24, Rai News 24 e Tgcom 24) sarà naturalmente no stop.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close