Elezioni Pompei 2017: Voti e Risultati

A Pompei si elegge il nuovo sindaco

Giorno di elezioniPompei, scopriamo quali sono i voti ed i risultati di questo turno di amministrative del 2017 nella nota località campana, in attesa di scoprire se verrà eletto il sindaco o si dovrà aspettare due settimane, quando si svolgerà eventualmente il ballottaggio.

Tutti i candidati

A Pompei si votava l’elezione al sindaco per il 2017, erano 4 i candidati, a succedere al precedente primo cittadino, Ferdinando Iuliaino, eletto tra le fila del centrosinistra cinque anni orsono. Nella stessa coalizione, è stato designato per queste amministrative, Pietro Amitrano, appoggiato da PD, Campania Libera e cinque liste civiche, il centrodestra presenta invece Andreina Esposito, sostenuta da Udc, Centro Democratico e quattro liste civiche.

Tra gli altri candidati, anche Gaetano Coccoli di centro, si presenta con Udc e 4 liste civiche, e l’indipendente Carmine Raimo, appoggiato da un’unica lista. In caso di ballottaggio, si svolgeranno le elezioni, tra due domeniche, vale a dire il 25 giugno.

Risultati delle amministrative 2017 a Pompei

Sono stati 20641 gli elettori chiamati alle urne per le elezioni 2017 nella nota località in Provincia di Napoli, oltre al sindaco, verranno eletti i 16 eletti candidati al consiglio comunale. I risultati premiano il candidato del centrosinistra Amitrano, il quale viene eletto sindaco direttamente al primo turno, di seguito i risultati definitivi relativi alle elezioni comunali 2017 a Pompei.

RISULTATO DEFINITIV CON TUTTI I DATI