Elezioni Portici 2017: Voti e Risultati

Scopriamo quale sindaco potrà essere eletto a Portici

Tutto pronto per i primi risultati ed i voti a Portici, dove si sono tenute le elezioni 2017 per eleggere il sindaco della città più densamente popolata della Campania e di tutta l’Italia, vediamo i candidati e l’esito di questo primo turno elettorale.

I candidati a Portici

Sono quattro i candidati per diventare nuovo sindaco di Portici, e succedere a Nicola Marrone, eletto cinque anni fa da una coalizione di centro. Tra i candidati, abbiamo tra le fila del centrosinistra, Vincenzo Cuomo, appoggiato da Pd, Udc, Psi e otto liste civiche, per la sinistra è stato scelto Salvatore Iacomino, sostenuto da Pci, Verdi e 4 liste civiche, Giovanni Erra per il Movimento 5 stelle e Riccardo Russo, esponente principale indipendente candidatosi attraverso l’inserimento di tre liste civiche.

Per quanto riguarda l’esito del voto, l’affluenza è stata del 64,59%, in calo di circa cinque punti percentuali rispetto alla tornata elettorale di cinque anni fa, tra i candidati a spuntarla, quando mancano poche sezioni, è stato il candidato del centrosinistra, vale a dire Vincenzo Cuomo, il quale ha ottenuto ampio consenso tra gli elettori, ottenendo quasi il quadruplo dei voti del suo principale antagonista, Givanni Erra. Di seguito potete vedere tutti i risultati con i voti per il sindaco di Portici alle elezioni amministrative del 2017.

RISULTATI DELLE VOTAZIONI