Elezioni Ravenna 2016: Risultati Definitivi

Le elezioni amministrative 2016 del comune di Ravenna proseguiranno domenica 19 giugno con il ballottaggio De Pascale-Alberghini. Ciò emerge dai dati definitivi.

Domenica 5 giugno è stata giornata di elezioni amministrative anche a Ravenna. Chiusi i seggi alle ore 23.00 e iniziati gli scrutini, i risultati definitivi sono stati i seguenti: Michele De Pascale, candidato del Pd, ha raccolto il maggior numero di voti, tuttavia non sufficiente a essere già nominato sindaco. Con il 46,5% dei voti, Pascale sfiderà Massimiliano Alberghini al ballottaggio. Il candidato del centrodestra ha raccolto in questo primo turno di elezioni il 27,97% dei voti. Più staccato Michele Guerra della Lista Civica “Cambierà” con il 13,46%.

Sarà quindi ballottaggio anche a Ravenna. A sfidarsi saranno Michele De Pascale del Pd e Massimiliano Alberghini del centrodestra. Entrambi i candidati, conosciuti i primi risultati definitivi delle elezioni 2016, hanno voluto dire la loro: “Zero musi lunghi, entusiasmo, carica ed energia”, è la risposta di De Pascale all’esito delle votazioni; “Credo che la città non sia mentalmente pronta per il salto di qualità, ma seguiteci. Andremo avanti con le nostre battaglie, siamo il secondo partito di Ravenna”. Negativa la percentuale di affluenza alle urne: 61, 26%, più bassa rispetto alle precedenti elezioni comunali (71,98%).

RISULTATI DEFINITIVI ELEZIONI RAVENNA 2016:

  • Michele De Pascale 46,5%
  • Massimiliano Alberghini 27,97%
  • Michele Guerra 13,46%
  • Raffaelle Sutter 6,4%
  • Maurizio Bucci 5,60%

TUTTE LE NOTIZIE SULLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE