Sport

Calciomercato Seria A 2019: acquisti, cessioni e trattative in corso (2 Luglio)

Nicollò Barella tra Roma e Inter, la Juventus presenta Adrien Rabiot mentre il Milan valuta le cessioni dei baby Donnarumma e Cutrone per fare cassa.

Il calciomercato continua ad animare le serate estive tra colpi annunciati, intrighi e colpi di scena. La Juventus presenta il centrocampista francese Rabiot, Niccolò Barella conteso tra Roma e Inter mentre il Milan attende l’arrivo di Theo Hernandez e tratta le cessioni di Donnarumma e Cutrone.

Juventus: presentato Adrien Rabiot

La Juventus piazza un nuovo colpo a parametro zero, dal Paris Saint Germain arriva il centrocampista Adrien Rabiot che in conferenza stampa ha spiegato di aver scelto i bianconeri grazie ai consigli di Gigi Buffon. Anche l’ex portiere è atteso in questi giorni a Torino, il suo ritorno è legato però alla cessione di Matteo Perin che è sul taccuino del Benfica e del Porto.

La situazione Barella

Niccolò Barella agita le notti nerazzure. Il presidente del Cagliari Giulini ha dichiarato di aver raggiunto un accordo con la Roma sulla base di  35 milioni più Gregoire Defrel come contropartita tecnica. Lo stesso presidente ha svelato che a metà giugno era stata trovata un’intesa con l’Inter e che erano rimasti solo i dettagli relativi ai bonus da limare, eppure la trattativa si è arenata perchè secondo Giulini i dirigenti nerazzuri  non si sono fatti più sentire. Al momento dunque la Roma è in vantaggio anche se il centrocampista sembra intenzionato a vestire solo la maglia dell’Inter. Nel frattempo è stato presentato il laterale destro Valentin Lazaro mentre è stato ufficializzato l’arrivo dal Sassuolo di Stefano Sensi.

Milan: Baby all’asta

Gigio Donnarumma e Patrick Cutrone sono i calciatori che la dirigenza rossonera intende cedere per fare cassa quest’estate. Nel frattempo è atteso a Milano per la firma e le visite mediche il terzino sinistro Theo Hernandez, mentre si continua a trattare con la Fiorentina l’ingaggio del centrocampista jordan Veretout, per il quale potrebbe entrare nell’affare Lucas Biglia come contropartita tecnica. Boban e Maldini sperano inoltre di riuscire a convincere il giovane spagnolo Dani Ceballos, messosi in luce nei recenti Europei Under 21 a vestire il prossimo anno la cassa rossonera.

Tag
Back to top button
Close
Close