Elezioni Rimini 2016, Risultati Definitivi: Andrea Gnassi Sindaco

Sono da poco trascorse le ore 11.00 di lunedì 6 maggio e sono giunti i risultati definitivi delle elezioni amministrative della città di Rimini.

Dopo aver scrutinato tutte le 143 sezioni cittadine, Andrea Gnassi, primo cittadino uscente, si riconferma Sindaco con il 57% delle preferenze, contro il 27% di Marzio Pecci, principale antagonista. Non ci sarà bisogno del ballottaggio dunque nella città emiliana.

Alle elezioni si sfidavano il Sindaco uscente, Andrea Gnassi, candidato del centro-sinistra (Pd, Sinistra x Rimini, Patto Civico, Rimini Attiva, Futura con Gnassi, Italia dei Valori e Centro Democratico), Marzio Pecci del centro-destra (Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia-An, Uniti si Vince), Marina Mascioni (Fronte Nazionale per l’Italia), Mirco Ottaviani (Forza Nuova), Luigi Camporesi (Obiettivo Civico, Fare Insieme per Rimini – Noi per la Romagna, Movimento Libero), Addolorata Di Campi (Popolo della Famiglia), Mara Marani (Rimini People), Sara Visintin (Rimini in Comune Diritti a Sinistra).

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016: RISULTATI