Attualità

Elezioni Sicilia: Ultimi exit poll risultati

Si sono chiuse le urne in Sicilia per quanto riguarda le votazioni per la scelta del nuovo governatore che prenderà il posto di Rosario Crocetta presidente uscente. Gli ultimi exit poll danno una netta vittoria per Nello Musumeci, candidato del  centrodestra con la sua lista “Diventerà bellissima”. Ovviamente si tratta solamente di dati provenienti dalle persone intervistate al termine della votazione e pertanto si tratta solo di proiezioni, che potrebbero però confermare il seguente dato domani mattina.

Gli ultimi Exit Poll

Nello Musumeci nuovo inquilino di Palazzo D’Orleans ? Gli ultimi exit polo sono arrivati pochi minuti fa e vedono:

  • Nello Musumeci: 36,0 – 40,0%
  • Giancarlo Cancelleri: 34,0 – 38,0%
  • Fabrizio Micari:  16,0 – 20,0 % 
  • Claudio Fava: 6,0 – 9,0 %
  • Roberto La Rosa: 0,0 – 2,0 %

Musumeci in testa

In questo momento, il dato politico certo è sicuramente la netta sconfitta della sinistra, basti vedere gli ultimi exit poll per capire le posizioni dei candidati Micari e Fava. Sicuramente in casa Musumeci, in questo moneto sta crescendo la gioia per questi ultimi dati che vedono il candidato del centro destra, avanti su tutti gli altri. Un altro dato certo o quasi è dunque la vittoria attuale della destra la quale potrebbe essere il trampolino di lancio per le prossime elezioni politiche.

La conferma

Ciò che non deve essere dimenticato è proprio il fatto che questi dati sono soltanto in base a delle statistiche fatte sulle persone che hanno votato e quindi intervistate al termine della votazione. Ma con molta probabilità i seguenti dati potrebbero essere ufficialmente confermati domani mattina, infatti come stabilito, lo spoglio delle schede avverrà domani mattina, lunedì 6 ottobre 2017 a partire dalle 08:00. Domani infatti la Sicilia avrà un nuovo presidente. Di certo è che il nuovo governatore dovrà sistemare quanto lasciato in eredità dal governo Crocetta e sicuramente dovrà rimboccarsi le maniche poiché quest’ultimo ha mostrato diverse falle. Alle calcagna di Musumeci, c’è sempre il Movimento 5 stelle con il candidato Giancarlo Cancelleri, il quale potrebbe giocarsela con il candidato del centrodestra.

Tag

Giovanni Azzara

Studente in Teologia, appassionato di tutto ciò che riguarda la storia, in particolare quella della Chiesa e anche di giornalismo. Sognatore e visionario, speaker radiofonico e amante dell'arte in generale. Il mio sogno ? Diventare vaticanista! Twitter: @Azzarag91
Back to top button
Close
Close