Elezioni Sindaco di Torino: Exit Poll

Come si vota nei Comuni fino a 3mila abitanti? 2

I seggi si sono chiusi alle 23:00 e gli Exit Poll hanno cominciato ad essere resi noti. A Torino, con un’affluenza inferiore alla media nazionale, comunque i pronostici sembrano essere rispettati.

Il sindaco uscente Piero Fassino viene dato, sulla base degli exit poll, tra il 41 ed il 45 %, mentre tra gli altri candidati sindaco Chiara Appendino del Movimento 5 Stelle è data tra 28 e 32 % e Alberto Morano di Lega Nord / Fratelli d’Italia è stimato tra e 8 % e Roberto Rosso appoggiato da Liste Centriste si attesta tra al 7 % con una forchetta molto ampia.

Al momento si può dire che Piero Fassino sta ottenendo un successo inferiore rispetto alle aspettative, così come la Appendino otterrebbe un risultato superiore alle attese. Il candidato di Lega e Fratelli d’Italia, Alberto Morano Roberto Rosso che però si attestano molto lontani da i primi due.

Non sembrerebbe, stanti così i dati, quindi possibile per Piero Fassino di ripetere l’exploit di 5 anni fa quando vinse con larghissimo margine già al primo turno. Ma aspettiamo a vedere come evolvono le prossime proiezioni. Ricordiamo che i primi exit poll sono sempre i meno affidabili rispetto a quello che sarà poi il risultato finale.

Leggi anche: