Elezioni Trapani 2017: Risultati e Voti
Grande attesa dopo le grandi polemiche a Trapani, dove per le elezioni comunali 2017 i cittadini sono oggi chiamati alle urne per il rinnovo del consiglio comunale e la scelta del nuovo sindaco per il prossimo quinquennio. A partire dalle 23 sono iniziate le operazioni di spoglio, tutti in attesa dei risultati in seguito ai voti dei cittadini del capoluogo di provincia siciliano:
- GIROLAMO FAZIO AL BALLOTTAGGIO
Centro
- 32,42 %
- 9.550 voti
- 0 SEGGI
- PIETRO SAVONA AL BALLOTTAGGIO
Centrosinistra
- 25,49 %
- 7.509 voti
- 0 SEGGI
- ANTONIO D’ALÌ
Centrodestra
- 23,64 %
- 6.965 voti
- 0 SEGGI
- MARCELLO MALTESE
Mov. 5 Stelle
- 16,75 %
- 4.936 voti
- 0 SEGGI
- GIUSEPPE COSTANTINO MARASCIA
Liste civiche
- 1,70 %
- 500 voti
- 0 SEGGI
Elezioni Trapani, candidati e risultati
Dopo le tante polemiche in seguito alle indagini delle ultime settimane, finalmente è il popolo trapanese a poter dire la propria. Il sindaco uscente Vito Damiano non si ricandida, saranno dunque in 5 gli sfidanti per la poltrona di sindaco. Girolamo Fazio, già sindaco in passato e sfiorato dalla vicenda dell’armatore Morace, è il favorito, sostenuto da Udc e liste civiche. A contendergli la fascia tricolore sono Antonio D’Alì (Forza Italia, Psi, X la grande città), Marcello Maltese (Movimento 5 Stelle), Giuseppe Marascia (Città a misura d’uomo) e Piero Savona (Pd, Cittadini per Trapani, Trapani svegliati). Si è votato oggi fino alle 22, poi sono partite le operazioni di spoglio che andranno avanti per tutta la notte.
E’ arrivato ora il momento della verità: è iniziato lo spoglio dei voti e pian piano stiamo scoprendo chi diventerà il nuovo sindaco di Trapani. Per seguire live l’andamento delle operazioni di spoglio basta cliccare a questo link che vi proponiamo qui in basso: