Politica

Elezioni Usa 2016, chi sono i Candidati alle Presidenziali americane?

Elezioni Usa 2016: ecco i nomi dei Canditati alle Presidenziali.

Tutto il mondo si sta concentrando sulla guerra elettore americana e i riflettori delle Elezioni Usa 2016 sono proiettate interamente sui due candidati maggioritari, Hillary Clinton e Donald Trump. Non dimentichiamo però che anche altri politicanti concorrono alle Presidenziali dell’8 novembre: tra i lottatori che hanno resistito finora, ci sono Jill Stein e Gary Johnson. Vediamo qualche dettaglio sugli altri protagonisti delle Elezioni Usa 2016.

Jill Stein proviene da Lexington, Massachussetts, di professione fa il medico ed è una estrema ambientalista, infatti, concorre per il partito dei Verdi. Il suo nome era già noto per la candidature delle elezioni del 2012 ma la sua propaganda politica non regge il confronto con i due maggioritari. Dalla carriera medica a quella politica, si batte per il suo percorso da ambientalista e si concede momenti di grande e intenso interesse musicale.

Il suo programma per le presidenziali americane contiene molti punti affini a quello di Bernie Sanders, come la riduzione del debito studentesco, una maggiore attenzione all’attivismo politico e un incentivo per le giovani menti brillanti. Bernie Sanders ha offerto un programma politico moralmente vicino a quello della verde Stein ma ha poi deciso di ritirarsi dalla corsa e offrire il suo appoggio alla Clinton. Molti sono stati i sostenitori che hanno criticato la sua scelta e il suo mancato appoggio alla più complementare e vicina campagna politica di Stein.

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close