Politica

Elezioni Usa 2016 su Google: quali parole più cercate?

Elezioni Usa 2016, ecco cosa cercano su Google gli americani prima del voto.

Tra poche ore finalmente tutti i cittadini degli Stati Uniti eleggeranno il nuovo Presidente e sebbene i pronostici vedano una maggioranza favorita nei confronti di Hillary Clinton, la partita è ancora tutta da giocare e il repubblicano Donald Trump potrebbe ancora sorpassare la candidata e ribaltare la situazione delle elezioni Usa 2016. Nelle ultime ore gli americani si sono collegati numerosi su Google per cercare tutte le informazioni e soddisfare le ultime curiosità sui candidati che concorrono da mesi per le Presidenziali, decisi di dare il voto a chi più si avvicina alla promessa del sogno americano.

Google Trends è il programma del motore di ricerca di Google che registra i termini più ricercati, monitora i candidati più letti e crea statistiche sulle notizie più cercate. In merito alla questione delle elezioni, Google Trends ha riportato che il candidato più ricercato nelle ultime ore è stato in assoluto Donald Trump e la sua campagna politica. In merito al suo personaggio vengono cercate anche parole come Michigan e repubblicano. La rete di intrighi e gossip, scandali e notizie sul suo conto hanno attirato l’attenzione degli statunitensi, che domani andranno a votare per le elezioni Usa 2016, ma la bolla mediatica e virtuale non rappresenta una garanzia di maggioranza di voti per il repubblicano.

Al secondo posto c’è poi la candidata democratica, Hillary Clinton e in seguito termini come FBI clears Clinton, Hillary cleared, Clinton cleared, FBI clears Hillary e Comey resignation, riferiti alle indagini effettuali dall’FBI in merito allo scandalo delle mail. Sono stati ricercati, in maniera minore e con meno frequenza, anche i candidati minori come Gary Johnson e il termine libertario, ricercato in New Mexico e in New Hampshire, poi Jill Stein ricercato a Lexigton, in Oregon e in Connecticut, insieme ai termini ambientalista e Bernie Sanders.

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close