Televisione

Elezioni Usa 2016, Trump-Clinton chi vince negli Stati in bilico?

Prosegue il testa a testa verso l’atteso Election Day, in programma Martedì 8 Novembre, per eleggere il successore di Barack Obama: chi vince negli Stati in bilico tra Trump e Clinton?

A circa settantadue ore dal voto, lo scontro tra il rappresentante repubblicano Donald Trump e la candidata democratica Hillary Clinton, si accende soprattutto negli stati in bilico, quelli da cui storicamente dipendono le sorti degli Stati Uniti d’America. Seppur i sondaggi danno in rimonta il magnate dell’edilizia, l’ex first lady non sembra voler mollare il colpo, decisa a diventare la prima donna a capo del Governo a stelle e strisce.

La conquista della Casa Bianca dipenderà come sempre dagli Swing States, i così detti stati in bilico che non hanno un sostegno politico predominante, come: l’Ohio, il Connecticut, l’Indiana, l’Illinois, il New Hampshire e il Pennsylvania; ma in queste elezioni 2016 persino realtà repubblicane come l’Arizona, la Georgia e il Texas sembrano vacillare, grazie soprattutto all’uragano Trump, che da mesi divide l’opinione pubblica del Paese.

Leggi anche:

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close