Politica

Elezioni Usa 2016, chi vincerà tra Trump e Clinton?

Elezioni Usa 2016, mancano pochi giorni alle presidenziali: chi vincerà tra Donald Trump e Hillary Clinton?

Alcuni giorni fa, in un comunicato stampa l’uscente Presidente degli Stati Uniti, Obama, ha espresso il suo ringraziamento ufficiale all’America tutta per averlo sostenuto e gratificato nei suoi anni di servizio a capo del governo statunitense. Considerato proficuo il suo lavoro e il suo impegno politico, gli abitanti degli States sono in delirio e molti sono coloro che hanno deciso di non andare a votare alle elezioni Usa 2016.

I due candidati alle presidenziali dell’8 novembre si stanno giocando il tutto per tutto e adesso è arrivato il tempo della resa dei conti. Non è più soltanto questione di scommesse, proposte e previsioni di chi vincerà tra Hillary Clinton e Donald Trump le elezioni Usa 2016, ma è tempo di conferme.

Alcuni importanti siti di politica estera ed internazionale hanno decretato che la candidata democratica è al momento in vantaggio rispetto al magnate repubblicano, infatti, pare che la Clinton, dopo la lunghissima e agguerrita campagna propagandistica ed elettorale, potrebbe aver già acquisito 258 voti sui 270 contro i 157 di Trump. Il tycoon repubblicano dovrebbe conquistare ancora molti stati per vincere le presidenziali e punta, come dichiarato nei giorni scorsi, soprattutto a convincere le generazioni giovanili a concedere fiducia al suo mandato per un futuro diverso. Di certo, il vantaggio è presente ma la partita è ancora tutta da giocare.

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close