Elisa contro Morgan: “Ad Amici c’è libertà, niente è costruito”

Elisa risponde a Morgan: "Ad Amici ho sempre avuto la libertà di cui ho bisogno"

Elisa a Sanremo 2016 (Video 12 Febbraio)

L’addio di Morgan ad Amici non è passato inosservato, soprattutto a causa delle dichiarazioni rilasciate dal cantante. L’ex Bluvertigo ha puntato il dito contro tutti e Elisa ha voluto rispondergli sfruttando la medesima piattaforma, Facebook. La coach dei blu, ormai veterana del programma di Maria De Filippi, esamina ogni punto e smentisce quanto detto dal collega (” non è vero delle divergenze coi ragazzi, è roba costruita”) precisando: “Ad Amici ho avuto e ho la libertà di cui ho bisogno”.

ELISA RISPONDE A MORGAN

Non ci sono copioni già scritti né sceneggiature televisive, ma soprattutto ciò che Elisa tiene a specificare è che ad Amici i protagonisti sono e devono essere i ragazzi e non certo i coach o i professori: “In tre anni non ho mai dovuto discutere in segreto con i ragazzi che ho seguito. Non siamo noi coach ad essere in vantaggio o svantaggio o pari, sono loro. I ragazzi – specifica la cantante – non sono contenitori da riempire, non sono lì per veicolare il mio o il tuo messaggio, ma devono trovare il loro di messaggio”.

Elisa si discosta totalmente dal pensiero di Morgan e tiene a sottolineare, attraverso il messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, qual è il solo compito che un coach dovrebbe rivestire per permettere ai ragazzi di raggiungere il proprio obiettivo: “Noi come coach possiamo prepararli e accompagnarli e sostenerli, ma non fargli fare ciò in cui loro non credono. (…) Amici dà la possibilità di realizzare un sogno e osserva la realtà di persone che stanno provando a costruire il loro futuro nel mondo dello spettacolo”.

CHI SARÀ IL NUOVO COACH DELLA SQUADRA BIANCA?

L’uscita di Morgan, definita un personale fallimento da Maria De Filippi, ha fatto parecchio rumore, ma i fans della squadra bianca e gli amanti del talent show di Canale 5 stanno già pensando: chi sarà il nuovo coach? Nell’ultima registrazione il pubblico aveva chiesto il ritorno di Emma, ma la cantante, probabilmente anche per via degli attuali progetti, aveva preso del tempo. La Marrone, che ha già in passato rivestito tale ruolo, non è la sola possibile sostituta di Morgan. Tra i nomi fatti nelle ultime ore figurano anche quelli di Alessandra Amoroso e Paola Turci.

Condividi
Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...