Elisa Longo Borghini vince Bronzo a Rio 2016 (Ciclismo su strada)

Elisa Longo Borghini vince Bronzo a Rio 2016 (Ciclismo su strada)

Elisa Longo Borghini vince la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Rio 2016 per il Ciclismo su Strada in linea Femminile.

La gara si è appena conclusa, ha  visto l’olandese Van Der Breggen vincere l’Oro e la Johansonn, per la Svezia, aggiudicarsi l’Argento. L’azzurra Elisa Longo Borghini chiude al terzo posto e si porta a casa la medaglia di bronzo. Il percorso di questa gara di Ciclismo su strada Femminile, lungo poco più di 190 km, calcava la stessa strada di quello percorso ieri nella gara maschile. Il circuito in  salita di Vista Chinesa è stato corso solo una volta dalle donne e differenza dei tre passaggi effettuati dagli uomini.

Anche oggi la discesa finale verso il traguardo di Copacabana ha visto la rovinosa caduta dell’olandese Van Vleuten, fra le favorite alla vittoria. L’americana Mara Abbot che ha corso in testa tutta la gara è arrivata poi quarta, restando a bocca asciutta per le medaglie.

LEGGI ANCHE

 

Condividi
Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.