Cronaca

Omicidio Luca Sacchi: Anastasia arrestata

Il Pm "Luca non è coinvolto, nessun elemento su di lui", arrestata la fidanzata Anastasia con altre quattro persone.

Svolta nelle indagini per l’omicidio di Luca Sacchi, il giovane 24enne ucciso la sera del 23 ottobre a Roma con un colpo di pistola alla testa. Stamani i carabinieri del comando provinciale di Roma hanno eseguito cinque misure cautelari di cui due (Valerio Del Grosso e Paolo Pirino), fermati nei giorni successivi all’omicidio, e un terzo ragazzo 22enne considerato colui che materialmente li ha armati.

Misure cautelari per Anastasia, la fidanzata di Luca

Gli indagati sono tutti accusati di concorso in omicidio pluriaggravato, rapina aggravata, detenzione illegale e porto in luogo pubblico di un’arma comune da sparo. E’ stata perquisita anche l’abitazione di Anastasia Kylemnyk, la fidanzata di Luca sacchi che vive con i genitori nella capitale. La giovane che risulta indagata d’ora in poi avrà l’obbligo di firma, è accusata di avere tentato di acquistare un ingente quantitativo di droga la sera dell’omicidio.

Durante la prima fase delle indagini nello zaino di Anastasia erano stati trovati duemila euro ma si è scoperto in seguito che ne possedeva ben settantamila la sera del 23 ottobre. I soldi sarebbero serviti per l’acquisto di 15 kg di droga. E’ questo quanto è emerso nel corso della conferenza stampa di stamani.

Arrestato Giovanni Princi,il pregiudicato amico di Luca

Tra gli arrestati c’è anche Giovanni Princi, il pregiudicato amico della vittima. Secondo l’accusa, Princi ha svolto la trattativa con i pusher per l’acquisto di un ingente quantitativo di droga. Il procuratore di Roma Giuseppe Prestipino ha dichiarato “Nessun elemento allo stato per dire che Luca Sacchi fosse coinvolto, partecipe o consapevole della compravendita di sostanza stupefacente”,

I genitori di Luca Sacchi attraverso i loro legali hanno detto “Non abbiamo mai avuto dubbi su nostro figlio, lui non c’entra assolutamente nulla con il mondo della droga. Anastasia ci ha mentito su quanto avvenuto quella tragica sera e adesso è chiaro il motivo del suo strano allontanamento. Se ha sbagliato è giusto che paghi“.

Tag
Back to top button
Close
Close