Cronaca

Auto sulla folla in Germania durante il Carnevale: 15 i feriti

Tra i feriti bambini e adulti che partecipavano al Corteo di Carnevale e che sono stati travolti da un auto.

Un’auto è piombata sulla folla mentre si festeggiava il Carnevale a Volkmarsen nell’Assia tedesca. Lo riportano i media e i giornali locali. I feriti in tutto sarebbero 15 tra cui anche bambini piccoli.

Auto sulla folla durante il Carnevale

I testimoni oculari hanno raccontato che il conducente dell’auto una station wagon Mercedes color argento ha accelerato sulla folla. Il fatto è accaduto intorno alle ore 14.30. L’auto avrebbe proseguito la sua corsa per oltre 30 metri tra la folla. Sempre i testimoni riferiscono che l’autista avrebbe aggirato la barriera che delimitava l’area della processione e poi ha proseguito a tutto gas verso la folla. La polizia ha arrestato l’autista, ma non ha rilasciato ulteriori informazioni.

La polizia sta ricostruendo in queste ore la dinamica della vicenda. Non si conosce ancora il motivo per cui il conducente abbia investito la folla. E se è stato fatto volontariamente. I bambini partecipavano alla parata tradizionale che si tiene alla vigilia del Martedì grasso, al corteo di carnevale partecipavano anche diversi vigili del fuoco che hanno subito assunto il coordinamento dei soccorsi. Sul posto ci sono ambulanze e anche un elicottero, mentre la polizia ha isolato la zona e sta cominciando a sentire i testimoni.

Dopo i recenti attentati si teme un nuovo attacco terroristico. Dopo la strage neonazista del 19 febbraio a Hanau, che si trova sempre in Assia, il ministero dell’Interno tedesco aveva aumentato i dispositivi di sicurezza in tutto il Paese. Resta alta l’allerta nel paese.

Tag
Back to top button
Close
Close