Empoli-Napoli 2-3 Risultato Finale

La diretta testuale di Empoli-Napoli.

Imitazione Maurizio Sarri a Made in Sud (Video 24 Maggio 2016)
Vota questa notizia

Newsly vi offre la diretta testuale di Empoli-Napoli col risultato live e gli aggiornamenti in tempo reale del lunch match della 29a giornata di Serie A. Al Castellani si intrecciano diverse trame: i padroni di casa alla ricerca di punti salvezza dopo aver perso le ultime cinque consecutive, gli ospiti che devono vincere per portarsi momentaneamente al secondo posto.

Amarcord per Sarri, che proprio in Toscana si è messo in luce portando gli azzurri di casa in Serie A e centrando una salvezza e facendo sbocciare talenti. C’è però un tabù per i partenopei: in 6 precedenti in casa dell’Empoli solo dolori, 2 sconfitte e 4 pareggi, manca ancora il primo successo. Riuscirà il Napoli a conquistarlo oggi? Lo scopriamo a partire dalle 12.30, quando ci sarà il calcio d’inizio fischiato da Antonio Damato di Barletta.

RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE

90’+4 Finisce qui! Incredibile partita, primo tempo dominato dal Napoli che si porta sullo 0-3, secondo tempo tutto dell’Empoli che mette paura ai partenopei portandosi fino al 2-3 ma non riuscendo a completare la rimonta per la troppa stanchezza. E’ tutto, grazie per averci seguito, alla prossima.

90′ 4 di recupero.

88′ Incredibile occasione per Maccarone! Cicca il tiro di prima che poteva valere il pareggio.

83′ Prova Thiam di testa, palla che sale e poi scende ma pur sempre sopra la traversa.

81′ Esce Mertens ed entra Milik.

81′ Guarda il gol di Maccarone:

81′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! MACCARONE FREDDISSIMO E REINA SI GETTA DALL’ALTRA PARTE! CAMBIA TUTTO, L’EMPOLI CI CREDE, E’ 2-3!

80′ Rigore per l’Empoli! Fallo di Ghoulam su Krunic, intervento davvero imprudente in area.

75′ Esce Insigne ed entra Giaccherini.

69′ Esce Dioussè ed entra Josè Mauri.

69′ Guarda il gol di El Kaddouri:

69′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! EL KADDOURI SU PUNIZIONE PER IL PIU’ CLASSICO DEI GOL DELL’EX! ERRORE ANCHE DELLA BARRIERA CHE NON SALTA, E REINA HA ANCHE QUALCHE COLPA PERCHE’ LA CONCLUSIONE ERA BASSA E NON ANGOLATA. 1-3.

67′ Esce Pucciarelli ed entra Maccarone.

62′ Esce Jorginho ed entra Diawara.

62′ Ancora Thiam vicino al gol! Tiro di prima intenzione e respinta di Reina.

58′ Prova Thiam al volo, gran conclusione in acrobazia ma sfera alta di poco.

53′ Napoli ancora sull’asse Insigne-Callejon, lancio per il numero 7 che schiaccia troppo la conclusione volante.

46′ Si riparte per il secondo tempo, batte il Napoli.

45+2 Finisce qui un primo tempo senza storia, dominio Napoli con i piccoletti Insigne e Mertens a segno per lo 0-3.

45′ 2 di recupero.

37′ Guarda il gol di Insigne:

37′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! RIGORE TIRATO BENE DALLO SPECIALISTA INSIGNE CHE TROVA COSI’ LA SUA DOPPIETTA PERSONALE! 0-3.

37′ Nuovo rigore per il Napoli! Lancio spettacolare di Insigne per Callejon che stoppa bene e viene atterrato da Pasqual.

24′ Guarda il gol di Mertens:

24′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! PUNIZIONE SPETTACOLARE DI MERTENS CHE SI FA PERDONARE PER IL RIGORE SBAGLIATO E PORTA IL NAPOLI SULLO 0-2.

19′ Guarda il gol di Mertens:

19′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! VANTAGGIO NAPOLI CON INSIGNE! RESPINTA CORTA DELLA DIFESA TOSCANA, RACCOGLIE PALLA L’ORO DI NAPOLI E CON NATURALEZZA LA DEPOSITA IN RETE NELL’UNICO PERTUGIO DISPONIBILE! 0-1.

13′ Bella azione in velocità del Napoli, tocchi di prima che portano a un lancio per Hamsik che si coordina al volo e sbaglia la conclusione.

7′ Parte Mertens dal dischetto ma tira male e Skorupski para col piede! Che spreco per i partenopei. Strano rigore di Mertens che raramente sbaglia!

6′ Rigore per il Napoli! Pasticcio difensivo dei toscani che poi costringe Costa ad atterrare sulla linea Mertens.

1′ Comincia il match, primo pallone per l’Empoli.

12.27 Amici sportivi di Calciomercato.Napoli.it, buon pomeriggio e buon pranzo dal Castellani. Fra un istante inizia Empoli-Napoli per obbiettivi importantissimi in classifica, nessuna può perdere punti! Restate con noi.

Empoli-Napoli, le formazioni

Empoli (4-3-1-2) – Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Croce, Krunic, Diousse; El Kaddouri; Pucciarelli, Thiam. All. Martusciello.

Napoli (4-3-3) – Reina; Hysaj, Chiriches, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All. Sarri.