Televisione

Ermal Meta e Fabrizio Moro restano in gara a Sanremo 2018

Dopo le polemiche di ieri e il rinvio a stasera della loro esibizione, è arrivato finalmente il responso definitivo: Ermal Metal e Fabrizio Moro restano in gara con la loro ”Non mi avete fatto niente” che, al momento, sembra essere una delle principali candidate alla vittoria finale di questo Sanremo 2018.

I due recupereranno l’esibizione persa ieri questa sera entrando nel novero dei dieci big che calcheranno il palco dell’Ariston in questa terza serata.

Uno mattina Estate ed Estate in Diretta: chi condurrà i programmi di Rai 1?

Il comunicato ufficiale della Rai

A seguito delle valutazioni effettuate, la Rai ritiene che non si debba escludere dalla gara la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro, in quanto conforme al requisito di novità previsto dal regolamento“, è questo lo stralcio più importante del comunicato letto poco fa in sala stampa a Sanremo con cui la Rai riammette ufficialmente i due cantautori in gara in questo 68° Festival di Sanremo. In sostanza le similitudini tra il brano ”Silenzio”, respinto tra le nuove proposte nel 2014, e ”Non mi avete fatto niente” non superano il terzo consentito dal regolamento e, pertanto, il brano di Moro e Metal è da considerarsi nuovo.

Ricordiamo che in ogni caso non si sarebbe mai potuto parlare di plagio in quanto il brano del 2014 è comunque a firma di uno degli autori della canzone di quest’anno di Ermal Metal e Fabrizio Moro.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close