Televisione

Tg3 Linea Notte: Maurizio Mannoni contro Bianca Berlinguer

“Ricordiamo all’ex direttore del Tg3 che non si sfora!”. Così ha aperto Maurizio Mannoni la puntata di Tg3 Linea Notte di mercoledì 8 marzo rimproverando l’ex direttrice Bianca Berlinguer per aver sforato con l’orario di Cartabianca portando l’appuntamento notturno di Linea Notte a partire cinque minuti dopo la mezzanotte, questo dopo aver letto i titoli della giornata appena passata.

Che Mannoni polemizzi spesso con i conduttori e i programmi della rete ormai non è più una novità, è successo diverse volte che il giornalista del Tg di Rai 3 ha polemizzato più volte con: il fu Ballarò di Massimo Giannini, il fu Politics di Gianluca Semprini, Mi manda Raitre di Salvo Sottile, Chi l’ha visto?  di Federica Sciarelli e Rischiatutto di Fabio Fazio.

Ora lo sforo è toccato pure all’ex direttrice del tg di Rai3 ad essere richiamata dall’ex collega di redazione, una situazione questa paragonabile agli sfori di Chi l’ha visto? che Mannoni non ha mai tollerato, specie se a farlo sono due ex giornaliste del Tg3, e il richiamo alla Berlinguer inoltre è suonato come un avvertimento, come a ricordare che se quando era lei a pretendere la puntualità da parte dei programmi di Rai3 ora, che non è più la direttrice, non può far finta di niente.

D’altronde c’è da dire che purtroppo uno dei difetti enormi del palinsesto serale della terza rete è che è molto serrato e che con l’allungamento delle prime serate fino alla mezzanotte l’appuntamento con Linea Notte diventa una sorta di “dead line” che però sempre più spesso viene sempre superata portando di conseguenza Mannoni a polemizzare con la trasmissione che l’ha preceduto.

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close