Errani/Vinci eliminate dalle Olimpiadi (Tennis Rio 2016)

Xu/Zheng-Errani-Vinci 0-2: Chichis ai Quarti (Tennis Olimpiadi 2016)
NEW YORK, NY - SEPTEMBER 09: Sara Errani and Roberta Vinci of Italy laugh before receiving the trophy following their victory against Andrea Hlavackova and Lucie Hradecka of the Czech Republic in their women's doubles final match on Day Fourteen of the 2012 US Open at USTA Billie Jean King National Tennis Center on September 9, 2012 in the Flushing neighborhood of the Queens borough of New York City. (Photo by Cameron Spencer/Getty Images)

Errani/Vinci eliminate da Rio 2016, hanno perso contro Safarova/Strycova nel doppio femminile di tennis.

Il primo set ha visto le azzurre anche se in difficoltà riuscire a strappare il punto con un perentorio 6-4 in 37 minuti. Le Chichis pensavano di aver messo una pietra sulla gara e invece sono venute fuori la Safarova/Strycova che hanno nel secondo set con lo stesso punteggio, in 47 minuti, hanno fatto loro il punto del pareggio: il vero peccato che le due italiane si sono trovate sul 3-0 iniziale e quindi si sono fatte prima pareggiare e poi sorpassare.

E quindi si è arrivati al terzo e decisivo set con Errani/Vinci a un passo dall’eliminazione quando si sono trovate 5-2, poi è uscita la grande voglia di lottare e si sono portate sul 5-4. A quel punto sembrava che per le nostre ci fosse solo da chiudere il pareggio sulla propria battuta, ma ai vantaggi le avversarie hanno avuto la meglio e hanno conquistato con un altro 6-4 la gara e la qualificazione. Molto deluse le Chichis che aspettavano di poter lottare per una medaglia.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l’ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.