#EsciLorenzo: i fan di Rossi a Iannone, Dovizioso e Petrucci

#EsciLorenzo è il nuovo hashtag di tendenza su Facebook e Twitter. La richiesta dei fan di Valentino Rossi agli altri piloti italiani presenti nel circus della MotoGP è chiara: buttare fuori Jorge Lorenzo al prossimo Gp di Valencia per far vincere il Motomondiale al dottore.

Antisportiva, certo, ma ormai la richiesta è diventata quasi goliardia. Le fanpage ufficiali di Dovizioso, Iannone e Petrucci sono invase dall’hashtag, che richiama quello utilizzato per Lucia Javorcekova #escile e lanciato da Commenti Memorabili. Insomma, il mondo del web utilizza ancora una volta l’ironia e diventa subito virale. Il fenomeno si allarga ancora di più.

Valentino Rossi partirà dall’ultima fila nell’ultimo gran premio della stagione, e l’unico modo secondo i fan per riuscire a trionfare nel campionato del mondo sarà interferire con la gara di Jorge Lorenzo, proprio come ha fatto Marc Marquez nei confronti del Vale Nazionale nell’ultima corsa a Sepang. Naturalmente non accadrà, ma al prossimo gran premio tanti telespettatori avranno come osservati speciali i tre italiani al grido di #EsciLorenzo