Musica

Essere qui tour di Emma: Date febbraio e Biglietti

L’Essere qui tour di Emma non é concluso, riapre le porte a febbraio.
Sono uscite oggi le date della seconda parte di questo tanto atteso tour che ripartirà il 15 febbraio da Bari per concludersi a Roma il primo marzo.
L’artista ha già confermato in una diretta instagram che non verranno aggiunte altre date.

Un countdown partito il 25 giugno da una foto postata sul profilo Instagram dell’artista salentina, con didascalia “L’exit Riapre le porte a febbraio”.

Probabilmente la continua richiesta di aggiunta di altre date da parte della sua “brown crew” l’ha convinta.
I fan erano infatti rimasti un po’ con l’ amaro in bocca; un tour fantastico dove hanno potuto emozionarsi sotto il palco della beniamina che a parer loro contava troppe poche date.
Un tour diverso, più morbido, un tour dove il rock viene ammorbidito da una dolcezza e una femminilità nuova.

Non sono mancati i centinaia commenti di felicità ed emozione sotto la sua foto, emozione che si è ben presto trasformata in ansia il secondo giorno di luglio a seguito di un post su twitter con la scritta “Dopodomani è febbraio. Promesso. Presto tutte le info. #esserequitour” pubblicato dalla giovane salentina.

Riparte da Bari l’Essere qui tour la cui prima parte conclusasi al Pala Partenope di Napoli, ha permesso a Emmanuela Marrone, in arte Emma, di cavalcare 8 tra i più importanti palazzetti italiani tra i quali il forum di Assago e il PalaLottomatica di Roma, entrambi soldout.
Ha scelto Napoli, per cavalcare per l’ultima volta quel palco, un palco pensato interamente da lei e per realizzare il quale ha contribuito in prima persona alla sua progettazione, un palco scarno ed essenziale che ricorda volutamente l’interno di un locale dove si fa musica.
Ha voluto, come racconta, non solo travolgere il pubblico di emozioni ma anche trasmettergli il grande senso di gratitudine che ha nei suoi confronti e per farlo decide di salire sul palco passando proprio tra i suoi fan.

È un tour diverso, dove troviamo Emma cambiata, più serena ed equilibrata.
Non è altro che la conferma di un cambiamento già visibile nel suo ultimo cd, dal quale il tour prende nome, un album dove il rock viene ammorbidito da una dolcezza e da una femminilità che Emmanuela dice di aver scoperto proprio nei 2 anni impiegati nell’attenta e scrupolosa realizzazione di Essere qui.
Si definisce una donna più matura, che non ha più paura di mostrare le fragilità, una donna nuova, che ha capito realmente che strada seguire e i veri obiettivi verso i quali puntare.

Emma ha già anticipato in una diretta su instagram che ci saranno delle variazioni nella scaletta e che per la gioia di tutti i suoi fan canterà Sono Libera.

Queste sono le date appena uscite:
15 febbraio Pala Florio di Bari, 
16 Pala Sport di Reggio Calabria,
18 Pala Sele di Eboli
20 Modigliani Forum di Livorno, 
22 Pala Prometeo di Ancona, 
23 Unipol Arena di Bologna, 
26 Mediolanum Forum di Assago (Milano), 
27 Pala George di Montichiari (Brescia), 
1° marzo PalaLottomatica di Roma
I biglietti saranno disponibili da domani 16 luglio alle ore 11:00 su ticketone.it e fepgroup.it

Tag

Jennifer Caspani

Impugnò per la prima volta la penna a 2 anni e da li capì che non l' avrebbe mai più lasciata, della serie "Verba volant, scripta manent" citando Caio Tito.Scoprì poi, che la magia nasce cucendo su misura ad un' ottimo testo una melodia alquanto perfetta e da li cominciò ad appassionarsi alla musica.Realizzò solo al suo primo concerto (MDNA di Madonna) che la vera alchimia é una perfetta unione tra testo, melodia ed emozioni che si possono trasmettere e provare solo in live.Motto: "la vera felicità si prova sotto a un palco"
Back to top button
Close
Close