Sport

Gasperini-Atalanta: Ufficiale il Rinnovo

Gasperini ha reso ufficiale il proprio rinnovo di contratto con l’Atalanta proprio quando il traguardo europeo è a un passo. Per i nerazzurri di Bergamo, infatti, manca solamente un punto per conquistare il quinto posto che vorrebbe dire Europa League.

L’Atalanta si appresta a entrare nella storia con una qualificazione importantissima e lo fa con i fuochi d’artificio e con la riconoscenza che, di questi tempi, nel calcio, non è proprio una cosa scontata. Riconoscenza che si trasforma in rinnovo per l’allenatore che ha fatto benissimo con la compagine bergamasca e che ha reso possibile un qualcosa di inaspettato e nemmeno tanto richiesto. Gian Piero Gasperini ha compiuto un vero e proprio miracolo.

Gasperini ha rinnovato con l’Atalanta: l’annuncio

Il prolungamento, pertanto, è stato ufficializzato proprio oggi e si parla di tre anni più un’opzione per il quarto. Percassi, presidente dell’Atalanta, ha spiegato: “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto da Gasperini e il tutto è in sintonia con la nostra società”. Il mister, per giunta, ha risposto al suo datore di lavoro con queste parole: “Sono stato molto fortunato ad essere stato scelto dal presidente e questo rinnovo è un grande attestato di stima. Sono onorato e fortunato”. Il punto che mancherebbe alla squadra di Gasperini potrà essere agguantato già sabato sera contro il Milan nel nuovo stadio di proprietà dell’Atalanta, ovvero lo Stadio Atleti Azzurri d’Italia.

Tag
Back to top button
Close
Close