Europa League in Chiaro su Mtv dal 17 settembre

L’Europa League trova una nuova casa e dal 17 settembre sarà visibile in chiaro su Mtv, canale numero 8 del digitale terreste. La competizione europea sarà trasmessa integralmente e in esclusiva da Sky che nelle ultime ore ha trovato l’accordo per la visione in chiaro di una partita per ogni turno della competizione, che si giocherà sempre il giovedì, sul canale musicale Mtv, che sta puntando anche altri settori per allargare il suo pubblico. Dopo l’acquisizione delle puntate di X Factor, visibili 72 ore dopo la prima su Sky Uno, per Mtv arriva anche il grande calcio con le gare italiane della ex Coppa Uefa.

Molto soddisfatti gli appassionati e tifosi di calcio, ma in particolare i sostenitori di Napoli, Lazio e Fiorentina che a rotazione potranno gustarsi le imprese europee della propria squadra del cuore. Mtv sta diventando a tutti gli effetti una rete generalista che punta anche sul grande calcio per aumentare lo share, finora ricavato solo da programmi musicali e da un target molto giovane. L’appuntamento con l’Europa League per Mtv, inizierà giovedì 17 settembre alle 21.05 con la diretta di Fiorentina-Basilea.

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo