Tecnologia

Iphone 8 in Uscita: Caratteristiche e Novità

Mentre c’è fermento per le novità che emergeranno dalla conferenza per gli sviluppatori di Apple che si apre stasera a San José, in California, sul web spuntano nuove immagini del presunto iPhone 8. Si dovrebbe trattare del modello celebrativo del decennale dal lancio del primo iPhone, atteso per questo autunno.

Il sito cinese iPhoneros pubblica delle immagini e li spicca un dettaglio, si tratta del sensore per impronte digitali. Appare infatti collocato sul retro del telefono, sotto il marchio della Mela, e non più davanti, sul tasto Home. Potrebbe trattarsi però solo di variazioni di design testate dalla compagnia californiana. Secondo altre indiscrezioni, il sensore Touch ID potrebbe essere invece integrato direttamente nel display.

iPhone 8 news: le caratteristiche

A settembre scorso – escluse le sorprese odierne – Apple dovrebbe svelare tre nuovi smartphone, gli iPhone 7s e 7s Plus, e appunto l’iPhone 8. I primi due dovrebbero essere un aggiornamento dei modelli attuali, mentre l’ultimo dovrebbe essere un telefono innovativo. Stando alle indiscrezioni, il tasto “Home” fisico dovrebbe sparire ed essere integrato sotto il display Oled da 5,8 pollici, o ancora esser sostituito da un’area funzioni simile alla Touch Bar dei MacBook Pro.

Apple a Napoli, selezionati 15 Docenti: i Nomi

Inoltre, dovrebbe integrare la doppia fotocamera sia posteriore che frontale ed essere interamente in vetro bordato d’alluminio. Altri “rumors” parlano di ricarica wireless, doppia batteria per aumentare l’autonomia e tecnologia di riconoscimento facciale. Ultimi brevetti di Apple? Dovrebbe essercene anche uno che concernerebbe uno schermo touch curvo su entrambi i lati e con una cornice molto sottile. Per gli “Iphone-addicted” insomma la prospettiva lungimirante che questa caratteristica rientri tra le future peculiarità dell’iPhone 8.

Tag
Back to top button
Close
Close