Eurovision 2017, Tako Gachechiladze in rappresentanza della piccola Georgia

Eurovision 2017, Tako Gachechiladze in rappresentanza della piccola Georgia

Tako Gachechiladze rappresenterà la Georgia alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2017 in programma in Ucraina il prossimo maggio, con la canzone “Keep The Faith” Tako ha vinto la selezione nazionale indetta dalla federazione Georgiana, sfidandosi a suon di note con altri 23 concorrenti. Il vincitore è stato deciso da una giuria internazionale e dai voti del pubblico.

Il brano che l’artista porterà a Kiev “Keep The Faith” è stato scritto dalla stessa Tako e sarà la decima partecipazione della Georgia alla manifestazione. Tako, artista conosciuta nel suo paese ha vinto l’edizione georgiana del format tv Tale e Quale Show nel 2013, ed in merito alla canzone che porterà sul palco dell’Eurofestival afferma: “Voglio dire al mondo intero che non importa chi sei, quale sia la tua razza, il colore della tua pelle o il tuo orientamento. Per quanto crudele e dura sia la tua vita devi mantenere la speranza, credere in te stesso e non mollare mai”.

Per Tako però non sono solo gioie, infatti sul web sono apparse delle dichiarazioni poco carine in quanto mentre si esibiva, alle sue spalle sono state trasmesse delle immagini riguardanti la guerra, ed una frase che dice “La Russia Invade La Guerra”.

In attesa della prossima edizione e, la Georgia su nove partecipazioni alla manifestazione è riuscita ad entrare in finale solo in due edizioni. Nel 2010 con Sopho Nizharadze classificatosi al 9 posto stesso risultato ottenuto nel 2011 con Eldrine e la sua “One More Day”, in compenso si è sempre ben comportanta all’edizione Junior vincendola per tre volte nel 2008, nel 2011 e nel 2016.

Condividi
Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.