Eurovision Song Contest 2017: Dove vedere le semifinali e finale

La programmazione televisiva della nuova edizione dell'Eurovision Song Contest 2017.

Eurovision Song Contest 2017: i 43 paesi partecipanti all'edizione di Kiev

C’è grande attesa per il prossimo Eurovision Song Contest la manifestazione canora più seguita al mondo che quest’anno in gara vede Francesco Gabbani che con la sua hit Occidentali’s Karma cercherà di difendere i colori dell’Italia e chissà magari di vincere sul palco dell’International Exhibition Centre di Kiev (Ucraina).

L’artista reduce dalla vittoria all’ultima edizione del Festival di Sanremo, sarà in gara durante la finalissima prevista il 13 maggio. Prima ci saranno due semifinali in cui scenderanno a suon di note i paesi che cercheranno di agguantare un posto per la finalissima. Andiamo a vedere dove si potrà seguire la manifestazione.

1^ SEMIFINALE MARTEDI’ 9 MAGGIO (ore 20.50)

Su Rai4 si potrà vedere la prima semifinale, dove si esibiranno i primi 18 artisti in gara, 10 dei quali accederanno alla serata finale. Il commento della serata è affidato quest’anno a Diego Passoni ed Andrea Delogu. In questa serata i telespettatori italiani saranno chiamati ad esprimere i loro voti attraverso il sistema di televoto.

2^ SEMIFINALE GIOVEDI’ 11 MAGGIO (ore 20.50)

Anche la seconda semifinale andrà in onda su Rai4 e vedrà sempre il commento fuori campo di Diego Passoni ed Andrea Delogu. In questa serata si esibiranno i 18 artisti che non si sono esibiti nella prima semifinale, anche in questa serata 10 di loro approderanno alla serata finale.

FINALE SABATO 13 MAGGIO (ore 21)

La serata finale sarà commentata anche quest’anno da Flavio Insinna e Federico Russo. Durante la serata finale si esibiranno i venti artisti che hanno passato le due semifinali più le big Five tra cui l’Italia e l’Ucraina in qualità di paese ospitante. La serata andrà in onda su Rai1 e RaiHD.

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere… Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l’esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l’attimo e renderlo vivo per sempre… questa è l’immagine.