Eventi Immacolata 2016 Roma: Programma e Orari

Roma, Ponte Mazzini Chiuso: è inagibile

Arriva il Ponte dell’Immacolata 2016: ecco cosa fare a Roma

La Capitale si veste di luci e colori per il periodo più bello dell’anno e l’atmosfera è adatta a ricevere turisti da ogni parte d’Italia e d’Europa a partire dal prossimo weekend, che incomincia con la celebrazione della festa dell’Immacolata 2016. Mostre e musei da visitare, attività ludiche per bambini, spettacoli e manifestazioni culturali per gli amanti dell’arte aspettano di essere inaugurati a partire dall’8 dicembre a Roma.

Ecco come trascorrere il ponte dell’Immacolata 2016 a Roma

8 dicembre: il Mercatino Contadino ai Castelli Romani offre la Polenta di Natale presso l’Ippodromo Capannelle.

Musei statali aperti con solito orario e prezzi ridotti: Colosseo, Foro Romano e Palatino ore 8.30-16.30, Museo Nazionale Romano ore 9.00-19.45, Terme di Diocleziano ore 9.00-19.30, Galleria Borghese ore 9.00-19.00, palazzo Barberini ore 8.30-19.00, Castel S. Angelo ore 9.00-19.30, Palazzo Venezia ore 8.30-19.30, Pantheon ore 9.00-13.00.

Mercatino natalizio all’Eur, dal 19 novembre al 27 dicembre in viale dell’oceano Pacifico.

  • La casa di Babbo Natale al castello di Lunghezza dal 2 dicembre al 26: l’atmosfera di Natale diffonde nell’aria magia e divertimento, soprattutto per giovani e bambini alla ricerca dei giocattoli.
  • Omaggio alla Madonna di Papa Francesco in Piazza di Spagna giovedì 8 dicembre davanti alla statua dell’Immacolata concezione.
  • Mercatino di Natale del Luneur Park dal 30 novembre all’8 gennaio 2017: in via delle Tre Fontane sono state collocate casine innevate con sorprese per i bambini.
  • Da giovedì 8 dicembre a domenica 11: Eataly Roma ci sarà la sagra del tartufo in Piazzale XII Ottobre.
  • 8 dicembre-29 gennaio: Pista di pattinaggio all’Auditorium Parco della Musica in viale Pietro de Coubertin: mercatini di Natale, giostrine per bambini, la pista di Ice park per pattinare e divertirsi insieme.
  • Mostra dei 100 presepi in piazza del Popolo dal 25 dicembre fino all’8 gennaio.
  • Natale da favola a Porta di Roma: in un’atmosfera incantata una carrozza magica viene trainata da renne invisibili nel magico labirinto tra alberi giganti addobbati a festa e trenini dei desideri, in attesa di passare sotto il portale dei desideri. La magia del Natale in via Albero Lionello dal 19 novembre al 6 gennaio.
  • Pista su ghiaccio a Porta di Roma: in via Alberto Lionello dal 19 novembre all’8 gennaio è esposta la più grande pista di ghiaccio più grande della città per pattinare in compagnia, per grandi e piccini.

Ponte dell’Immacolata 2016 Napoli: Eventi dall’8 all’11 dicembre

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo