Eventi Natale 2015 Milano: mercatini, presepi e concerti

Christmas Village a Milano: la città addobbata a Natale 2015

Anche se Natale 2015 è ancora lontano, perchè non cominciare a farsi un’idea sui mercatini ed i presepi da visitare quest’anno? Di certo a Milano non mancherà il divertimento e neanche i concerti organizzati dalla regione Lombardia e dal capoluogo per deliziare non solo gli abitanti, ma anche i visitatori che ogni anno accorrono da tutto il mondo. Andiamo a vedere insieme quali gli eventi, i mercatini, i presepi ed i concerti di Natale a Milano 2015. 

MERCATINI DI NATALE A MILANO 

  • Dal 5 al 9 dicembre 2015-24 dicembre al 6 gennaio 2016 ecco la Fiera di Sant’Abrogio presso il Castello Sforzesco in Piazza Castello. Saranno presenti circa 400 bancarelle. Orario fisso dalle 8:00 alle 20:00.
  • Dal 9 dicembre al 6 gennaio ecco il Mercatino di Natale in Piazza Duomo. Ecco presenti bancarelle e cassette natalizie. Il tutto è dedicato alla scoperta dei prodotti tipici milanesi. Saranno presenti numerosi maestri del legno, della cera, della lana e dell’oggettistica. Orario dalle 9 alle 21.

EVENTI: PISTE DI PATTINAGGIO

  • Le sei piazze dove saranno realizzate le piste di pattinaggio su ghiaccio sono: Piazza Gae Aulenti, Piazza Leonardo, Piazza Luca d’Aosta, Giardini Montanelli e Piazza della Fabbrica del vapore.

CONCERTI NATALE MILANO 2015

  • Quest’anno, ad esibirsi per la serata benefica, sarà il Cosort della VBO-Venice Baroque Orchestra, ovvero un ensemble formato dalle prime parti dell’orchestra veneziana, accompagnato dal mandolino solista Avi Avital. Il programma del Concerto, inserito all’interno della stagione 2015/16 di “Serate Musicali”, prevede l’esecuzione di alcune tra le musiche del ‘700 italiano più conosciute e amate dal pubblico.
  • Musicisti professionisti, affacciati ad una finestra di un palazzo del comune, suoneranno brani natalizi per un totale di 24 esibizioni, una per ogni giornata d’Avvento (1-24 dicembre).

Anticipazioni Uomini e Donne 2015: Registrata la prima puntata

Uomini e Donne News: Lucas corteggia Sophia

Alessio Bernabei: ecco perché ho lasciato i Dear Jack

Alessio Bernabei: ecco perché ho lasciato i Dear Jack