Politica

Exit Poll Elezioni 2018, Mentana: “Attenzione a sondaggi inventati”

Mancano ancora sei ore alla chiusura dei seggi ma sul web si sta già discutendo su chi potrebbero essere i vincitori di queste elezioni politiche 2018. In queste ore stanno circolando degli exit poll e dei sondaggi che non hanno alcuna validità ufficiale e che potrebbero essere del tutto frutto della fantasia di chi li ha immessi in rete.

Enrico Mentana, che stasera sarà impegnato nella consueta maratona elettorale, ha messo in guardia attraverso un post su Facebook da questi exit poll che non sono verificabili e che, pertanto, potrebbero essere di sana pianta inventati.

Ancora Fake News sul voto

Oramai il dibattito politico è sempre più inquinato dalla negativa influenza delle fake news che in rete spesso circolano incontrollate. Anche questa campagna elettorale ha dovuto fare i conti con questa emergenza e, fino alla fine, bisogna difendere la libertà di voto dei cittadini da tentativi di influenzarla con notizie quantomeno non verificate.

Questi falsi sondaggi ed exit poll che girano in rete potrebbero scoraggiare dall’andare a votare chi ancora non lo ha fatto, oppure, potrebbe spingere a non barrare il simbolo della lista prescelta perché considerato magari un voto inutile.

Ricordiamo che i primi dati ufficiali e attendibili arriveranno in tarda serata e noi ve li riferiremo a questo link.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close