Politica

Exit Poll: Risultati e Vincitori Elezioni 2018

Dopo i primi Exit poll pubblicati subito dopo la chiusura dei seggi, arrivano le seconde rilevazioni dei sondaggisti prese fuori dai seggi. In particolare vengono paragonati su La7 gli Instant Poll di Swg e Mediaset con gli Exit Poll veri e propri di Piepoli per Rai.

È chiaro che i dati sono parziali e poco indicativi dato che mancano i risultati del maggioritario, ma dalla situazione ad ora nessuna maggioranza di governo sarebbe possibile.

Exit Poll, i vincitori e gli sconfitti della tornata

Il primo partito è per tutti e tre gli istituti il Movimento 5 Stelle che viene portato ad un massimo del 30%. Il blocco di centrodestra arriverebbe circa al 37,5%, ancora lontano dalla maggioranza di governo. Il PD è compreso tra il 21 e il 23% dei voti mentre +Europa è in bilico sulla soglia di sbarramento.

Molti partiti, specie nella coalizione di centrosinistra rischiano di non superare neanche l’1% e quindi non consegnare alcun voto ai big che reggono la coalizione.

Le prime proiezioni, invece arriveranno a notte inoltrata dato che gli spogli, viste le immense file, inizieranno a partire dalle 24.

Tag

Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia e Culture Globali presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.
Back to top button
Close
Close